• Tempo di Lettura:2Minuti

Questa notte dal Chinese Theatre di Los Angeles, andranno in onda gli Oscar 2024. Questa sarà 96esima edizione della premiazione più importante dell’anno cinematografico. La cerimonia sarà condotta per la quarta volta dal presentatore e comico Jimmy Kimmel.

Oscar 2024

Nel corso della serata, Jimmy Kimmel sarà affiancato da numerosi divi che saliranno sul palco per proclamare i vincitori delle varie categorie. Tra loro ci saranno Mahershala Ali, Bad Bunny, Emily Blunt, Nicolas Cage, Jamie Lee Curtis, Cynthia Erivo, America Ferrera, Sally Fiels, Brendan Fraser, Ryan Gosling, Ariana Grande, Chris Hemsworth, Dwayne Johnson, Michael Keaton, Regina King, Ben Kingsley, Jessica Lange, Jennifer Lawrence, Melissa McCarthy, Matthew McConaughey, Kate McKinnon, Rita Moreno, John Mulaney, Catherine O’Hara, Lupita Nyong’o, Al Pacino, Michelle Pfeiffer, Ke Huy Quan, Issa Rae, Tim Robbins, Sam Rockwell, Octavia Spencer, Steven Spielberg, Mary Steenburgen, Charlize Theron, Christoph Waltz, Forest Whitaker, Anya Taylor-Joy, Michelle Yeoh, Ramy Youssef e Zendaya.

Ecco dove guardare gli Oscar 2024

Per la prima volta la cerimonia degli Oscar 2024 verrà trasmessa in chiaro su RAI 1, ma si potrà anche seguire in streaming su RaiPlay. La serata sarà condotta da Alberto Matano, a partire dalle ore 23.30. Negli Stati Uniti la cerimonia sarà trasmessa in diretta sulla ABC dalle ore 19. Per quanto riguarda il nostro paese, l’inizio è previsto intorno all’una di notte italiana e un’ora in anticipo rispetto al solito appuntamento annuale con la consegna dei riconoscimenti dell’Academy. 

Oscar 2024

La cerimonia sarà seguita da Matano insieme a Stefania Sandrelli Gabriele Muccino, Claudia Gerini, Ambra Angiolini, Claudio Santamaria, Antonio Monda e Paola Jacobbi. Una serata importante anche per l’Italia, vista la presenza del film di Matteo Garrone, “Io, Capitano”. Con molta probabilità la vittoria per il miglior film straniero andrà a “La Zona d’Interesse”, film britannico, ma sperare non costa niente e tutta Italia tiferà Garrone.

Una serata che sarà caratterizzata, con ogni probabilità, dalla vittoria in molte categorie di Oppenheimer di Christopher Nolan, che si prepara ad una vittoria in grande stile. A fare da controparte ci sarà sicuramente Povere Cretaure! di Yorgos Lanthimos, con Emma Stone possibile vincitrice della statuetta come migliore attrice protagonista ai danni di Lily Gladstone per Killers of the Flower Moon.

Segui Per Sempre News anche sui social!