Padova, Sara Buratin è l’ennesima donna uccisa, a coltellate,dal marito. La vittima ripetutamente colpita sul corpo, mai al volto, è stata trovata inerme nel cortile dell’abitazione di sua madre. La mamma di Sara, dopo aver chiamato le forze dell’ordine, ha avuto un malore. La polizia è alla ricerca del marito Alberto Pittarello, operaio di 39 anni, che al momento risulta irrintracciabile.
La vittima, una giovane donna di 41 anni amante dello sport e della natura, è stata strappata dalla vita di sua figlia 15enne. Sara Buratin è l’ottava donna vittima di femminicidio del 2024. In soli due mesi sono stata uccise 8 donne dai loro compagni o ex partner. Un dato che dovrebbe far riflettere e reagire contro un fenomeno che sembra essere diventato legittimo, ben radicato nella quotidianità delle nostre vite.
Aspirante Giornalista. Laurea in Educatrice socio culturale e iscritta alla Magistrale di Comunicazione, Media Digitali e Giornalismo. Appassionata di temi sociali, gender studies e cronaca rosa.