Papa Francesco in Indonesia, 45esimo viaggio apostolico. Il Santo Padre è arrivato questa mattina, con un volo da Fiumicino.
Ad accogliere il Pontefice il ministro per gli Affari Religiosi e due bambini in abito tradizionale con dono fiori in dono. Dopo il saluto delle delegazioni e la Guardia d’Onore Papa Francesco si trasferirà alla Nunziatura Apostolica, dove incontrerà un gruppo di malati, migranti e di rifugiati accompagnati dalla Comunità di Sant’Egidio e dal Servizio dei gesuiti per i rifugiati.
ll viaggio entrerà nel vivo domani, con la cerimonia di benvenuto all’esterno del Palazzo presidenziale e la visita di cortesia al Presidente della Repubblica. Subito dopo, il primo incontro pubblico con le autorità, la società civile e il corpo diplomatico, ancora l’incontro privato con i membri della Compagnia di Gesù alla nunziatura apostolica, l’incontro con i vescovi, i sacerdoti, i diaconi, i consacrati, le consacrate, i seminaristi e i catechisti nella cattedrale di Nostra Signora dell’Assunzione. L’ntesa giornata del Pontefice si chiude dopo l’incontro con i giovani di Scholas Occurrentes nella Casa della Gioventù “Grha Pemuda”.
Papa Francesco ha inviato un telegramma indicando l’importanza degli incontri che lo attendono al capo dello Stato italiano Mattarella, messaggi ai presidenti e alle autorità degli altri Paesi sorvolati durante il suo viaggio alla Croazia, Bosnia ed Erzegovina, Serbia o Montenegro, Bulgaria, Turchia, Iran, Pakistan, India, Malesia. rivolgendo i saluti e assicurando loro che le sue preghiere possano vivere in armonia fraterna e prosperità, e invocando sulle nazioni le benedizioni divine di pace, benessere e unità.
Seguiteci su https://www.facebook.com/persemprenews, https://x.com/persempre_news
Giornalista, Libero Professionista, rugbista.