Il Derby d’ Italia, Finale Scudetto del campionato Peroni TOP 10, tra Petrarca e Rovigo si giocherà al Plebiscito di Padova domani 2 giugno alle ore 18:30. Diretta su Rai Sport HD e streaming Raiplay.

Tutto pronto per il Derby numero 170 che assegnerà lo Scudetto. Il titolo di Campione d’ Italia sarà assegnato il giorno della Festa della Repubblica. Petrarca Vs Rovigo a campi invertiti ripropone la finale del 2011. Gli onori di casa li farà l’ Assessore allo Sport Diego Bonavina, amico del rugby italiano. L’ Assessore si è incontrato nella conferenza che si è tenuta il 31 maggio nella sede di Palazzo Moroni a Padova, con il Presidente della Federazione Italiana Rugby Marzio Innocenti. Assieme a loro, i presidenti, coach e capitani delle finaliste. Nella conferenza Bonavina ha ricordato il fotografo Stefano Vallin, scomparso in un tragico incidente nel week end del 29/30 maggio.

Diego Bonavina Assessore allo Sport:” E’ un onore ospitare la gara decisiva per il titolo di Campione d’ Italia tra Petrarca e Rovigo. Il Plebiscito riapre le porte al rugby giocato, al pubblico. Ringrazio a nome della città il Petrarca in quanto organizzatore. Ringrazio ancora chi si adopera per la gestione dell’ impianto. Faccio i miei più sentiti auguri alle due società finaliste”.

Marzio Innocenti Presidente FIR: Ho giocato questa partita molte volte durante la mia carriera di giocatore. Il fatto che quest’ anno la sfida coincida con il Derby d’ Italia non può che aggiungere ulteriore valore. La FIR è impegnata e sarà sempre più impegnata a rendere il nostro rugby nazionale un rugby di grande livello e la sfida di mercoledì 2 giugno, nel giorno della Festa della Repubblica, segna il primo momento del percorso che vogliamo intraprendere. Non ho dubbi che vivremo una partita emozianante”.

Seguiteci su http://www.persemprenapoli.it