Piacenza, l’imprenditore Angelo Peveri è stato nuovamente derubato. Precedentemente condannato per aver sparato gravemente a un ladro che aveva colto in flagrante nel suo cantiere. Condanna del 2019 che accese un forte dibattito pubblico sulla legittima difesa, a cui la Cassazione decise una misura alternativa alla reclusione.
La vicenda
Da quello che sono riusciti a ricostruire della vicenda,tra domenica 7 aprile e lunedi 8 aprile dei ladri sono entrati nel cantiere a Sarmato, disattivando i satellitari collegati e hanno proceduto con l’escavatore su un pianale, collegandolo a un trattore e poi sono scappati.
Le parole di Peveri
Alle 7 del mattino, Peveri recatosi al cantiere, ha scoperto l’ennesimo furto, “E’ il 96esimo furto che subisco”. Ha dichiarato al quotidiano Libertà, “Non mi era mai successo di subire il furto di un mezzo. Gli altri erano tutti furti di gasolio, attrezzi e altro. Sono molto amareggiato, ma vado avanti. Non lo rifarei più, mi piacerebbe però poter andare a letto e dormire tranquillamente senza il timore di dovermi svegliare alla mattina e fare i conti con il furto di un mezzo”.
Aspirante Giornalista. Laurea in Educatrice socio culturale e iscritta alla Magistrale di Comunicazione, Media Digitali e Giornalismo. Appassionata di temi sociali, gender studies e cronaca rosa.