La saga di Pirati dei Caraibi come la conosciamo ha definitivamente salpato, in quanto il prossimo film della saga sarà un reboot. Questo significa che diremo addio a tutti i personaggi che abbiamo conosciuto fino al sesto film, e che l’iconico capitan Jack Sparrow interpretato da Johnny Depp dirà definitivamente addio alla saga.
Infatti da alcune parole del produttore del film, Jerry Bruckheimer, si intuisce come la produzione non voglia aspettare troppo per girare la pellicola. Questo perché non vogliono farsi dettare i tempi da attori che hanno troppi impegni:
“Faremo un reboot di Pirati dei Caraibi, è più facile mettere insieme le cose perché non dobbiamo aspettare certi attori”.
Parole che con ogni probabilità si riferiscono a Johnny Depp e che mettono la parole fine nel rapporto tra Johnny Depp e la saga di Pirati dei Caraibi. Nonostante questo, molti rumors vorrebbero grandi nomi come protagonisti per la prossima saga dei pirati. La prima nella lista potrebbe essere Margot Robbie. L’attrice australiana, forte dell’ultimo, grande successo con Barbie, potrebbe tornare sulla cresta dell’onda interpretando una piratessa.
Però, secondo voci ancora più insistenti, la Disney potrebbe dare le redini della saga di Pirati dei Caraibi in mano ad Ayo Edibiri. Attrice apparsa in The Bear e che sta crescendo stagione dopo stagione, dimostrando il suo grande talento.
La saga, ricordiamo, è iniziata nel 2003 con La maledizione della prima luna ed è proseguita poi con altri quattro film usciti tra il 2006 e il 2017. Grazie all’ultimo La vendetta di Salazar, il franchise ha superato i quattro miliardi e mezzo di dollari al botteghino mondiale. Confermandosi una gallina dalle uova d’oro per la casa di Topolino. A occuparsi della sceneggiatura del sesto film sono due nomi di peso. Ted Elliott e Craig Mazin, che ha lavorato anche a Chernobyl, serie tv di successo targata HBO.