• Tempo di Lettura:2Minuti

Alle 14 all’Arena Garibaldi il Pisa ritorna in campo nella prima giornata del girone di ritorno. Avversario di oggi pomeriggio il Cittadella di Gorini. La squadra di Luca D’Angelo arriva a questa sfida dopo l’1-0 conquistato sul campo della Spal e una striscia di 14 risultati utili consecutivi di fila. Il Cittadella invece è reduce dalla quarta sconfitta consecutiva, quella subita prima della sosta nel 2-0 sul campo del Como.

Nel Pisa tutti disponibili ad eccezione di Torregrossa e Caracciolo. Conferma del 4-3-2-1 con Livieri in porta, Esteves, Hermannsson, Barba e Beruatto in difesa. A centrocampo Touré, Nagy e Marin. In attacco Gliozzi sarà supportato da Morutan e Sibilli. Nel Cittadella Kastrati tra i pali, Salvi, Perticone, Frare e Donnarumma in difesa. Pavan, Danzi e Branca a centrocampo. Antonucci giostrerà dietro Embalo e Asencio.

Il vice allenatore del Pisa Riccardo Taddei ha presentato in conferenza stampa la sfida di oggi pomeriggio:

“I ragazzi sono rientrati molto carichi dalla sosta natalizia. C’è una grande atmosfera e, soprattutto, il gruppo ha recuperato tutte le energie nervose spese nel corso della lunga rincorsa partita a inizio ottobre. Anche chi ha giocato meno negli scorsi si sente pienamente dentro al gruppo e fa di tutto per metterci in difficoltà nelle scelte settimanali. E’ così anche per la partita di domani: ci sono ballottaggi serrati in tutti i reparti che definiremo soltanto a ridosso del fischio d’inizio. Ho riguardato tutte le loro partite. A dispetto della classifica, non mi sembrano una squadra in difficoltà. Hanno un’identità tattica molto precisa, palleggiano discretamente e militano in categoria da più tempo di noi. Sono uno degli avversari peggiori da incontrare alla ripresa dopo la sosta, ma prima o poi vanno incontrate tutte e quindi dovremo essere più bravi di loro“.

Il match tra Pisa e Cittadella sarà visibile in diretta tv su Dazn e Sky Sport.

Le probabili formazioni:

Pisa (4-3-2-1): Livieri; Esteves, Hermannsson, Barba, Beruatto; Touré, Nagy, Marin; Morutan, Sibilli; Gliozzi

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Salvi, Perticone, Frare, Donnarumma; Pavan, Danzi, Branco; Antonucci; Embalo, Asencio