Alle 14 all’Arena Garibaldi il Pisa ritorna in campo nella prima giornata del girone di ritorno. Avversario di oggi pomeriggio il Cittadella di Gorini. La squadra di Luca D’Angelo arriva a questa sfida dopo l’1-0 conquistato sul campo della Spal e una striscia di 14 risultati utili consecutivi di fila. Il Cittadella invece è reduce dalla quarta sconfitta consecutiva, quella subita prima della sosta nel 2-0 sul campo del Como.
Nel Pisa tutti disponibili ad eccezione di Torregrossa e Caracciolo. Conferma del 4-3-2-1 con Livieri in porta, Esteves, Hermannsson, Barba e Beruatto in difesa. A centrocampo Touré, Nagy e Marin. In attacco Gliozzi sarà supportato da Morutan e Sibilli. Nel Cittadella Kastrati tra i pali, Salvi, Perticone, Frare e Donnarumma in difesa. Pavan, Danzi e Branca a centrocampo. Antonucci giostrerà dietro Embalo e Asencio.
Il vice allenatore del Pisa Riccardo Taddei ha presentato in conferenza stampa la sfida di oggi pomeriggio:
“I ragazzi sono rientrati molto carichi dalla sosta natalizia. C’è una grande atmosfera e, soprattutto, il gruppo ha recuperato tutte le energie nervose spese nel corso della lunga rincorsa partita a inizio ottobre. Anche chi ha giocato meno negli scorsi si sente pienamente dentro al gruppo e fa di tutto per metterci in difficoltà nelle scelte settimanali. E’ così anche per la partita di domani: ci sono ballottaggi serrati in tutti i reparti che definiremo soltanto a ridosso del fischio d’inizio. Ho riguardato tutte le loro partite. A dispetto della classifica, non mi sembrano una squadra in difficoltà. Hanno un’identità tattica molto precisa, palleggiano discretamente e militano in categoria da più tempo di noi. Sono uno degli avversari peggiori da incontrare alla ripresa dopo la sosta, ma prima o poi vanno incontrate tutte e quindi dovremo essere più bravi di loro“.
Il match tra Pisa e Cittadella sarà visibile in diretta tv su Dazn e Sky Sport.
Le probabili formazioni:
Pisa (4-3-2-1): Livieri; Esteves, Hermannsson, Barba, Beruatto; Touré, Nagy, Marin; Morutan, Sibilli; Gliozzi
Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Salvi, Perticone, Frare, Donnarumma; Pavan, Danzi, Branco; Antonucci; Embalo, Asencio