Alle 14 all’Arena Garibaldi sfida playoff tra Pisa e Sudtirol. La squadra di Mister D’Angelo, ottava con 31 punti, è a caccia del primo successo nel 2023 ( ultima vittoria il 26 dicembre scorso, 1-0 in casa della Spal). Una vittoria contro i biancorossi permetterebbe di fare un bel balzo in classifica considerato che tra la quinta e l’ottava posizione ci sono solamente due punti di distacco. Il Sudtirol è reduce dalla bella vittoria contro la Reggina ed ha 35 punti in classifica a soli 5 punti dalla promozione diretta.
Nel Pisa out Marin squalificato, Sibilli potrebbe tornare a disposizione. In porta Nicolas, Esteves, Hermannsson, Barba e Beruatto completano il pacchetto difensivo. A centrocampo Touré, Nagy e ballottaggio tra Mastinu, De Vitis e Gargiulo per il terzo di centrocampo. In avanto Tramoni M. e Morutan a supporto di Moreo. Bisoli dovrebbe presentare un 4-4-2 con Poluzzi tra i pali, difesa a 4 formata da Curto, Zaro, Masiello e Celli. A centrocampo Tait, Belardinelli, Fiordilino e Rover con Odogwu e Mazzocchi di punta.
Il tecnico dei nerazzurri Luca D’Angelo ha presentato in conferenza stampa il match contro i biancorossi:
” Il SudTirol è allenato molto bene e dispone di elementi in grado di fare la differenza in cadetteria. Non occupano il quarto posto per caso. Rispetto alla partita con il Genoa credo che assisteremo a uno spettacolo differente. Il SudTirol gioca molto più di reparto, in campo è molto corto e ordinato e ha la grande abilità di difendersi e attaccare con molti uomini. Abbiamo inserito in rosa elementi con caratteristiche in linea con la nostra idea di gioco e soprattutto, funzionali ai miglioramenti e alle correzioni che vorremmo apportare. Ho la grande fortuna di allenare professionisti esemplari. Anche chi ha giocato meno fino a ieri non ha mai mugugnato, né ha creato problemi. Sibilli è a tutti gli effetti un calciatore della rosa. Ha rifiutato alcune proposte che gli sono arrivate, altre sono state declinate dalla società perché ritenute non in linea con il valore del giocatore. Non c’è nessun caso: devo soltanto confrontarmi con lui per capire se ha la condizione necessaria per far parte dei convocati di domani. Sicuramente dalla prossima settimana, in occasione della trasferta di Reggio Calabria, rientrerà stabilmente tra i convocati”.
Il match tra Pisa e Sudtirol sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport e in streaming su Now tv, Dazn e Helbiz Live.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
Pisa (4-3-2-1): Nicolas; Esteves, Hermannsson, Barba, Beruatto; Touré, Nagy, Mastinu; Tramoni M, Morutan; Moreo
Sudtirol (4-4-2): Poluzzi; Curto, Zaro, Masiello, Celli; Tait, Belardinelli, Fiordilino, Rover; Odogwu, Mazzocchi
