• Tempo di Lettura:2Minuti

Pomigliano, è stata ufficialmente inaugurata la palestra del plesso Salvo D’Acquisto dell’Istituto Comprensivo D’Acquisto-Leone, recentemente ristrutturata grazie all’intervento del Comune. La cerimonia di apertura ha visto la partecipazione del Sindaco Raffaele Russo, con gli assessori Vincenzo Caprioli, Mattia De Cicco, Domenico Leone, Marianna Manna ed Elvira Romano. Presenti ancora la dirigente dell’istituto comprensivo, Tiziana Rubinacci, i docenti del plesso e numerosi studenti.

La storica palestra fondamentale per la comunità, è stata riaperta dopo un significativo intervento di ristrutturazione, reso possibile grazie ad un finanziamento PON (Il Programma Operativo Nazionale) di 350 mila euro. I lavori hanno incluso il rifacimento della palestra interna multiuso, per permettere lo svolgimento di diverse discipline sportive, e la creazione di un campetto polivalente esterno, completo di spogliatoi e servizi igienici. L’intervento ha riguardato anche l’adeguamento funzionale e la messa in sicurezza dell’impiantistica della palestra, degli spogliatoi e delle aree esterne. Il progetto ha migliorato notevolmente le strutture, garantendo ambienti più sicuri, funzionali per gli studenti e il personale scolastico.

Il Sindaco di Pomigliano d’Arco Raffaele Russo: La ristrutturazione di questa palestra rappresenta un importante passo avanti per l’istituto e per tutta la comunità di Pomigliano d’Arco. Offrendo spazi adeguati e moderni per l’attività sportiva, contribuiamo al benessere degli studenti, garantendo loro un ambiente sicuro e stimolante. Questa cerimonia di inaugurazione ribadisce l’impegno costante di questa amministrazione comunale nel migliorare le infrastrutture scolastiche. Crediamo fermamente che investire nella scuola e nello sport sia investire nel futuro della nostra comunità”.

Seguiteci su https://www.facebook.com/persemprenews, https://x.com/home