Il Psg, dopo un mercato finora stellare, ha rinnovato anche il contratto del suo allenatore Pochettino: ufficiale il prolungamento fino al 2023.
Con lui è stato confermato anche tutto lo staff tecnico.
Il club parigino lo ha annunciato sul suo sito ufficiale:
“Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare che Mauricio Pochettino e il suo staff sono ora legati al club della capitale fino al 30 giugno 2023”.
Immediata la risposta del mister che si è detto molto felice anche per lo staff e ha aggiunto “È molto importante per noi sentire la fiducia del club, faremo di tutto per far sì che i tifosi siano fieri di noi. È per questo che speriamo di realizzare i nostri obiettivi insieme. 20 anni fa sono stato capitano di questa squadra e oggi sono il suo allenatore. È un sogno divenuto realtà“
Dopo la sconfitta in semifinale di Champions, il Psg ha rinnovato la rosa con acquisti importanti come Donnarumma, Hakimi e Sergio Ramos.
Al tecnico è richiesto ora di centrare il trionfo in Europa e, stando ai giocatori che ha a disposizione, non è un traguardo impossibile.
Per il momento però Pochettino, ex Tottenham, si gode la piena fiducia della società.
Nasser Al-Khelaifi, presidente del Paris Saint-Germain, ha infatti affidato al sito ufficiale del club le sue parole dopo il rinnovo:
“Siamo felici che Mauricio stia continuando la sua avventura all’interno della famiglia del Paris Saint-Germain. Essendo stato lui stesso il capitano della squadra 20 anni fa, condivide i valori, l’ambizione e la visione del club per il futuro. Con la leadership di Mauricio, siamo entusiasti e fiduciosi su ciò che riserva il futuro“.
Oggi è attesa la prima amichevole ufficiale del Psg che non sarà contro il Genoa ma bensì contro i francesi dell’Orléans.
Pochettino ritroverà Hakimi guarito dal Covid.
MBAPPÉ INVECE..
Differentemente da Pochettino, Kylian Mbappé, non rinnoverà con il Psg.
Il giocatore avrebbe già comunicato la sua volontà anche al tecnico.
Secondo il quotidiano ‘AS‘ il tutto sarebbe avvenuto ieri, quando l’attaccante si è sottoposto alla visite mediche prima di unirsi al gruppo al centro sportivo del club.
Mbappé vuole lasciare il Psg, ora o al termine del prossimo campionato a scadenza di contratto, e sarebbe inamovibile sulla sua decisione.
Il desiderio del francese sarebbe quello di indossare la maglia del Real Madrid, ma la trattativa risulta complicata.
Il Psg non ha intenzione di perdere il giocatore a zero.
Sarà libero di accordarsi con un altro club a partire da gennaio 2022.
Anche il quotidiano spagnolo Marca sostiene che non sia cambiato nulla dalla situazione pre ritiro e che la volontà del giocatore sia chiaramente quella di trasferirsi in Spagna.
Pochettino quindi con molta probabilità avrà a disposizione una rosa rinnovata e fortissima ma dovrà perdere una delle punte di diamante del club.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/persemprecalcio_it
Giornalista pubblicista iscritta all’Ordine della Lombardia