• Tempo di Lettura:1Minuto

La Procura di Roma ha aperto un’inchiesta per chiarire la tragica morte di una ragazza inglese di 14 anni, deceduta la scorsa settimana dopo aver mangiato in un ristorante del quartiere Gianicolense. La giovane turista si trovava a Roma in vacanza con la famiglia e, secondo le prime ipotesi investigative, sarebbe deceduta a causa di uno shock anafilattico, probabilmente provocato da un’allergia alle arachidi.

I due titolari del locale, di nazionalità egiziana, sono stati inseriti nel registro degli indagati. Le autorità stanno esaminando se i protocolli di sicurezza alimentare siano stati seguiti correttamente e se il personale fosse stato informato della grave allergia della giovane. Secondo i genitori, infatti, l’allergia sarebbe stata segnalata ai camerieri prima dell’ordine.

Sul luogo sono intervenuti agenti del commissariato Monteverde e personale dell’ASL Roma3, che hanno proceduto al sequestro di porzioni dei dolci serviti e del menu del ristorante, per verificare la presenza di tracce di arachidi. I risultati dell’autopsia saranno fondamentali per confermare le cause del decesso.

La vicenda ha scosso la famiglia e il padre della vittima è attualmente ricoverato in ospedale per un attacco cardiaco, avvenuto a seguito della perdita improvvisa della figlia.

Segui Per Sempre News anche sui social!