• Tempo di Lettura:2Minuti

Procurarsi cibo, trovare dove riposare, non sono operazioni semplici per i cani randagi che si ritrovano ad affrontare spesso situazioni molto tristi e scoraggianti. Un cane aveva difficoltà a dissetarsi ma ha escogitato un modo originale per procurarsi da bere e il suo gesto è stato accolto con commozione dai passanti.

La storia viene dal Perù. Un randagio ha ideato uno stratagemma efficace per procurarsi da bere. Il cane ha trovato per caso un secchio di vernice vuoto e ha deciso di impiegarlo come mezzo per ottenere ciò che stava cercando. Ha vagato per le strade della città con il secchio tra i denti mentre supplicava a qualcuno di esaudire la sua richiesta. I proprietari di un bar lo hanno visto e hanno capito subito che aveva bisogno di aiuto. Si sono attivati per esaudire le sue richieste, riempiendo il secchio gli hanno dato acqua e cibo a volontà. Il randagio non ha resistito e si è precipitato a gustarsi tutto quello che gli avevano dato.

Grande intelligenza che non passa inosservata e dovrebbe far riflettere le persone. Dovrebbero essere create aree apposite per far dissetare gli animali randagi. Nessun animale merita di chiedere cibo come se fosse un’elemosina. Non tutti gli animali rimediano al loro problema con questo espediente e per loro la sopravvivenza diventa un fattore difficile da superare. Le sue foto hanno fatto il giro del mondo.

Seguiteci su http://www.persemprenapoli.it