Real Madrid, obiettivi Haaland e Mbappe: fantasia o realtà?
Nella serata di ieri è stato assegnato il Pallone d’Oro a Lionel Messi, lasciandosi alle spalle Haaland e Mbappe. Per l’argentino, fresco di Mondiale vinto, è l’ottava volta che conquista questo premio, anche se in molti (sportivi e non) avrebbero ritenuto più corretto assegnarlo al cyborg norvegese per la stagione sontuosa da lui portata a termine. Al momento dei ringraziamenti, la Pulce ammette come anche i due principali contendenti meritassero di vincere e che avranno occasione di farlo in futuro. Ed è possibile che questo futuro sia in Spagna.

El Chiringuito TV ha lanciato una indiscrezione che ha del clamoroso: il Real Madrid vorrebbe portare sia Haaland che Mbappe tra i blancos la prossima estate. L’interesse per il francese non è una novità, sono ormai due anni che Perez vorrebbe il bomber del PSG tra le sue fila, ma ancora l’affare non si è concretizzato. Ora sembra che tra gli obiettivi ci sia anche il protagonista del triplete del Manchester City.

Sarebbe un doppio colpo clamoroso, non solo a livello tecnico, ma anche economico. Pur non avendo problemi economici, sembra improbabile che i galacticos possano concludere un simile affare, che tra cartellini e stipendi potrebbe tranquillamente sfiorare il miliardo di investimento. Ma la potenza e il fascino dei 14 volte vincitori della Champions League non è da sottovalutare e la realtà potrebbe superare la fantasia.