• Tempo di Lettura:2Minuti

Dopo la vittoria agli Oscar 2024 come miglior attore non protagonista in Oppenheimer, Robert Downey Jr torna sul piccolo schermo in una nuova serie tv targata Sky. La serie limitata, sarà “Il Simpatizzante e negli Stati Uniti uscirà su Max e sarà diretta da Park Chan-wook.

Max, piattaforma streaming di Warner Bros. ha diffuso il nuovo trailer della serie tv con protagonista l’attore di Iron Man e che vede un Robert Downey Jr trasformista. La serie, che in Italia arriverà su Sky e in streaming su Now, è tratta dal libro, vincitore del premio Pulitzer, scritto da Viet Thanh Nguyen. Il progetto, targato HBO e Sky Exclusives, è ambientato nel mondo delle spie e può contare sul lavoro di Park Chan-Wook dietro la macchina da presa e come produttore.

Tra gli interpreti de Il simpatizzante ci sono il premio Emmy Sandra Oh (Grey’s Anatomy, Killing Eve) e il premio Oscar Robert Downey Jr. L’attore interpreta diversi ruoli nella serie. Nel cast anche Hoa Xuande (L’ultimo boss di Kings Cross), Fred Nguyen Khan (Madre!), Toan Le (Bigfoot), Phanxine, Vy Le, Ky Duyen, Kieu Chinh, Duy Nguyen e Alan Trong.

Basato sull’omonimo romanzo di Viet Thanh Nguyen, vincitore del Premio Pulitzer. Il Simpatizzante è un thriller di spionaggio e una satira interculturale sulle lotte di una spia comunista metà francese e metà vietnamita. La serie è ambientata durante gli ultimi giorni della guerra del Vietnam e della sua nuova vita da rifugiato a Los Angeles, dove scopre che i suoi giorni da spia non sono finiti.