• Tempo di Lettura:2Minuti

Brutte notizie in casa Roma: Rick Karsdorp ha subito un infortunio più grave di quel che si pensava. Il difensore olandese aveva accusato un problema muscolare nella sfida di Europa League contro l’Helsinki, vinta per 3-0. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto quest’oggi hanno evidenziato un trauma distorsivo con lesione al menisco interno del ginocchio sinistro. Una tegola pesantissima per José Mourinho, visto che perderà Karsdorp per diverso tempo, il quale nonostante un avvio non strepitoso di stagione si alternava regolarmente con Celik. Toccherà a quest’ultimo, dunque, fare gli straordinari sulla corsia di destra, a partire dalla sfida di domani contro l’Atalanta all’Olimpico.

Il terzino olandese si opererà nei prossimi giorni a Villa Stuart e tornerà a disposizione dello Special One tra un mese e mezzo. Il mirino è sul Mondiale in Qatar, al quale Karsdorp non vuole rinunciare. Di sicuro, il classe 1995 si rimetterà in sesto per gennaio, quando rientrerà anche Georginio Wijnaldum.

Questo il comunicato della Roma:

“In seguito a un trauma distorsivo riportato durante la partita contro l’HJK, Rick Karsdorp ha subito una lesione al menisco interno del ginocchio sinistro. Nei prossimi giorni sarà sottoposto a intervento chirurgico. Forza Rick!”

Seguici anche su News e ultime notizie oggi da Italia e Mondo – Per Sempre News