Dean Huijsen è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. Il difensore olandese è il nuovo rinforzo per la difesa di José Mourinho, falcidiata dagli infortuni di Smalling e Mancini, con Ndicka che volerà anche in Coppa d’Africa. “Nonostante la giovane età riteniamo che Huijsen possa offrire sin da subito il suo contributo in questa seconda parte della stagione”. Così è stato presentato l’olandese da Tiago Pinto, che lascerà l’incarico di dirigente giallorosso al termine del mercato. Dean sarà in grado di integrarsi velocemente nel nuovo contesto”, ha conclsuo il portoghese.
Questo il comunicato della Roma e le prime parole del giocatore.
L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto di Dean Huijsen dalla Juventus a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024. “Sono rimasto sin da subito impressionato dall’accoglienza che ho ricevuto. Per me non è stato difficile scegliere la Roma: arrivo in una grande società, con un grande allenatore e tanti campioni con cui avrò il privilegio di condividere lo spogliatoio. Spero che insieme riusciremo a centrare i nostri obiettivi”. Per lui pronta la maglia numero 3.
La formula
La Roma verserà nelle casse della Juventus 650.000 euro per il prestito. Una cifra che, nel caso Huijsen giocasse 10 partite da qui a fine stagione, scenderebbe a quota 400.000.