• Tempo di Lettura:2Minuti

Nel giorno di San Valentino è possibile scoprire e riscoprire gusti e sapori orientali in un’esperienza gastronomica dedicata al Giappone. Il Japanese Fusion Restaurant “Barà” ad Avellino offre un’originale proposta culinaria, proponendo piatti tipici della cultura nipponica utilizzando le materie prime del territorio italiano. L’unione tra Giappone e Italia è il tratto distintivo del ristorante, che si impegna nel creare innovative combinazioni, spaziando dal tonno del Mar Mediterraneo al wagyu. In occasione del giorno di San Valentino, Barà propone il menù degustazione ideato dal sushichef Andrea Rullo: il “White Day”. Giorno bianco, dal nome con cui in Giappone è chiamata la giornata dedicata all’amore in tutte le sue espressioni, dall’amicizia alla famiglia.

La sapiente combinazione dei prodotti delle due culture si ritrova anche nel menù degustazione “Shiroi”, un fusion ragionato che segue la strada della sostenibilità. Oltre al menù Shiroi, Barà propone un menù a scelta di sushi da gustare al bancone Omakase, con cucina a vista del sushi chef. Andrea Rullo così interagisce con il cliente durante la preparazione del sushi, nel pieno rispetto delle giuste temperature di riso e pesce e utilizzando coltelli forgiati artigianalmente.

In aggiunta, il menù degustazione “Benvenuti in Giappone” è concepito come un viaggio tra le città più importanti del Sol Levante. Un percorso itinerante di nove portate con l’obiettivo di avvicinare sempre più, attraverso il gusto, i clienti alla cultura nipponica.

Punto di forza del ristorante è la grande attenzione che viene riservata alle verdure. Il suo orto di 15mila metri quadri di terreno dispone di quindici alberi da frutto e decine di tipologie di ortaggi di semina orientale. Ciò permette una rotazione stagionale nel rispetto dei fondamentali della cultura gastronomica del Sol Levante.

Seguici su http://www.persemprenapoli.it e su www.persemprecalcio.it!