La 74esima edizione del Festival di Sanremo inizierà questa sera, ma già si inizia a cercare di campire chi prenderà il posto di Amadeus alla conduzione della kermesse musicale. Molti sono i nomi fatti per il nuovo conduttore, ma per ora sono soltanto ipotesi, in attesa della conferma ufficiale.
Ovviamente questo dovrà includere la risposta negativa da parte di Amadeus a tornare alla conduzione del Festival per il prossimo anno, ma se il conduttore non dovesse dare la sua disponibilità si aprono molti spiragli e diversi nomi, anche di persone al di fuori dall’ambiente RAI.
Si dovrà cercara una figura che sostuisca Amadeus al meglio, visto che il conduttore televisivo è riuscito a far risollvare il Festival di Sanremo dopo molti anni nell’ombra. Il prossimo 10 febbraio Amadeus potrebbe dire addio (o almeno un lungo arrivederci) alle fatiche sanremesi perché l’accordo iniziale tra lui e la RAI prevedeva già che quella del 2024 sarebbe stata la sua ultima edizione da direttore artistico e conduttore.
In molti sarebbero contrari all’addio di Amadeus, soprattutto i discocrafici, visto che le sue edizioni hanno fin qui fruttato 120 dischi di platino, più di quanto abbiano fatto i Sanremo degli ultimi 10 anni messi insieme. Lui per il momento dice di voler pensare solo a quanto accadrà tra il 6 e il 10 febbraio 2024, la RAI, nel caso l’opera di convinzione non dovesse andare in porto, starebbe valutando una rosa di possibili candidati, ecco quali nomi saranno preso in considerazione.
- Paolo Bonolis
- Alessandro Cattelan
- Alessia Marcuzzi
- Geppi Cucciari
- Stefano De Martino
Una lista di nomi variegata che potrebbe riservare delle sorprese, visto che alla fine potrebbe uscire un nome al di fuori di questa lista.