• Tempo di Lettura:2Minuti

L’onda anomala dei reboot, remake e sequel che sta colpendo Hollywood non ha risparmiato neanche Scary Movie. Infatti, la saga parodistica che prende in giro i film horror di maggior successo dell’anno avrà il suo reboot!

Scary Movie si è sempre distinto proprio per prendere scene iconiche dai film horror cult o di grande successo, infatti proprio per questo la saga era arrivata al suo quinto capitolo. L’ultimo film non aveva avuto un grande riscontro sul pubblico e per questo si era deciso di lasciar andare il brand per alcuni anni, salvo poi ripresentare il suo reboot nel recente CinemaCon.

Infatti, durante la presentazione delle diverse case di distribuzione all’evento di Las Vegas, Paramount ha ufficializzato che il reboot di Scary Movie tornerà al cinema. Vista l’assenza di alcuni anni, si avranno a disposizione anche svariati film da cui prendere spunto. Partendo dalla trilogia degli Halloween, passando per il grande successo di M3GAN, e quello di Smile e Talk to me. Anche Thanksgiving, uno slasher movie che ironizza sulla festività del Ringraziamento e sul fenomeno del Black Friday. 

Non potrà sicuramente mancare il classico riferimento a Scream, tornato sulla cresta dell’onda con l’ultimo film dedicato al serial killer con la maschera che avrà il settimo film. Staremo a vedere come vorranno gestire questo nuovo reboot, che in realtà non sarà proprio un rilancio completo, ma una sorta di sesto capitolo, in quanto si aggancerà ai film di ultima uscita.

Ancora non sappiamo chi dirigerà questa nuovo capitolo, ma il mix tra scene horror e demenziali è assicurato. Potrebbero anche esserci riferimenti a saghe cult di successo che negli anno ci hanno accompagnato al cinema, come La notte del giudizio” o quella dell’Esorcista.