Sei Nazioni Femminile 2021, Finale 3° / 4° posto, Irlanda Vs Italia. Dall’Energia Park di Dublino domani sabato 24 aprile ore 13:00 locali. Diretta Eurosport 2. Conferenza stampa pre partita, parlano il Responsabile Tecnico di Italdonne Andrea Di Giandomenico e il Capitano Manuela Furlan.

Andrea Di Giandomenico:” Le touche, siamo migliorati nei due match precedenti ma ci vuole ancora un allenamento costante che abbiamo continuato in settimana, cercando di migliorarne l’efficacia. Abbiamo lavorato sulle rolling maul, i passaggi e la disciplina. Ancora sull’attenzione a non concedere calci di punizione. Giochiamo per il terzo posto nel torneo contro una squadra come l’Irlanda che sappiamo è forte di pacchetto e nella linea arretrata. Le Irlandesi hanno una ottima attitudine avanzante, ricorrono spesso a linee verticali per aprire spazi a largo, avendo giocatrici in grado di percorrerli. Dovremo mettere pressione a livello difensivo e placcare alle gambe. Sarà una sfida incentrata su pressione, attacco e difesa”.

Manuela Furlan:” Siamo un gruppo compatto dobbiamo essere brave a mostrare il nostro vero gioco. La nostra prestazione al secondo tempo tende a calare, in settimana abbiamo lavorato anche su questo aspetto. Ci crediamo. L’obbiettivo è quello di giocare un buon Rugby e dare il nostro meglio”. Seguiteci su http://www.persemprenapoli.it