Sei Nazioni Under 20, l’Italia ha battuto il Galles 27 a 20, vincendo tre match nel Torneo 2022, un record. Alessandro Garbisi, autore di una doppietta, nominato Palyer of the Match. In conferenza stampa post match le dichiarazioni di coach Massimo Brunello e capitan Giacomo Ferrari:
Massimo Brunello, coach dell’Italia U 20:” Abbiamo cominciato il match molto bene. Abbiamo giocato secondo il piano preparato in settimana. I ragazzi sono stati lucidi, a tratti incontenibili. Il difetto maggiore nostro è che a volte ci manca cinismo quando arriviamo in zona punti. Il Galles non ha mai mollato. Nel finale si è rifatto sotto nel punteggio. L’Italia ha dimostrato di essere più forte. Ha meritato la vittoria. I tre successi nel Torneo sono una grande soddisfazione.
Giacomo Ferrari, capitano dell’Italia U 20:” Ho preso una botta alla testa, non ho superato il controllo per il rientro, mi dispiace essere uscito dopo 30 minuti. Bravi noi a restare con la testa giusta almeno fino al 70°, quando ci siamo sfilacciati. Alla fine il risultato è giusto, va a compensare mesi di lavoro. Tre vittorie nel Torneo sono tanta roba, siamo orgogliosi e felici.”
Seguiteci su http://www.persemprenapoli.it, www.federugby.it, http://www.sixnationsrugby.com, https://www.facebook.com/persemprenews/, https://www.instagram.com/persemprenews_/, https://vm.tiktok.com/ZMLLjUtmA/, https://www.youtube.com/channel/UCNzxyM-tIFWLypMDDgaZA_Q



Giornalista, Libero Professionista, Rugbysta.