Fonte: FIR Campania

Silvia Gaudino e Fabrizio Senatore nominati dalla Federazione Italiana Rugby membri della neonata commissione Rilancio Sud. La decisione è stata ratificata dal Consiglio Federale, riunitosi in videoconferenza sabato 12 giugno. Il movimento rugbistico campano compie ancora passi determinanti in vista della definitiva ripartenza. Dopo il rinnovo del Consiglio Regionale da parte dei club campani che ha portato all’ elezione del Presidente Giuseppe Calicchio, il rugby campano viene gratificato dagli organi centrali federali con una doppia nomina che sicuramente porterà un ulteriore passo avanti nello sviluppo della disciplina. La Commissione ha l’ ex Consigliere Federale Grazio Menga come Presidente, i membri oltre a Silvia Gaudino e Fabrizio Senatore sono: il Vice Presidente FIR Giorgio Morelli, Giuseppe Artuso, Carlo Festuccia e Massimo Giovannelli.

Silvia Gaudino, ex capitano della Nazionale Femminile con oltre 70 caps. Campionessa d’Italia con la maglia del Monza. Oggi è in forza all’Arechi Rugby in qualità di allenatore e ricopre il ruolo di Tecnico Sviluppo Femminile per il Comitato Regionale Campania in seno alla Struttura Tecnica Regionale:” Avere questo incarico mi onora e spero di rispondere con i fatti alla fiducia che mi è stata data contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo e di rilancio del sud. Sono sempre pronta ad affrontare nuove sfide e questa mi da un’ulteriore spinta. Metterò tutto il mio impegno al servizio del territorio”.

Fabrizio Senatore Presidente uscente di FIR Campania:“ Sono onorato della nomina. Si tratta di un incarico assolutamente non semplice che richiederà un impegno notevole, in quanto le problematiche del rugby nel mezzogiorno sono molteplici e diversificate tra loro e si necessiterà di una mirata proposta progettuale da perseguire tra più soluzioni possibili. La scelta del Consiglio Federale è la conferma di quanto sia condivisa l’esigenza che il rilancio del rugby al sud sia imprescindibile per una ripartenza del nostro amato sport su tutto il territorio nazionale”.

Giuseppe Calicchio Presidente del Comitato Campano Rugby:“ Sin da subito forniremo con tutte le risorse disponibili il massimo supporto e sostegno alla commissione che sono certo opererà nel migliore dei modi per far bene al nostro territorio. Auspichiamo tutti un rapido insediamento del gruppo di lavoro e che operi il prima possibile per il rilancio del rugby in tutto il sud Italia”.

Seguiteci su http://www.persemprenapoli.it