• Tempo di Lettura:1Minuto

È stato breve ma intenso l’avvento di Luca Nardi a Miami. Dopo aver attirato l’attenzione mondiale raggiungendo gli ottavi di finale a Indian Wells, con una grande vittoria contro Novak Djokovic, il tennista pesarese è stato eliminato al primo turno delle qualificazioni nel secondo evento del Sunshine Double. A sconfiggerlo è stato Jakub Mensik, anch’egli giovane (classe 2005) e testa di serie numero 4 del tabellone delle qualificazioni.

Nardi ha pagato un sorteggio non troppo fortunato. Il tennista ceco è attualmente classificato come numero 70 del mondo e ha già disputato due finali quest’anno, inclusa una al livello Atp a Doha. Nel corso del torneo, Mensik ha sconfitto giocatori di calibro come Davidovich Fokina, Murray, Rublev e Monfils prima di essere sconfitto in finale da Khachanov.

Il punteggio contro Nardi è di 6-4 6-2. Nonostante il risultato, Nardi ha dimostrato di avere un grande potenziale raggiungendo gli ottavi di finale a Indian Wells e sconfiggendo giocatori di alto livello come Novak Djokovic, segnando così un punto di riferimento importante nella sua carriera tennistica.