Negli Stati Uniti c’è grande fermento in vista delle elezioni Presidenziali del prossimo 5 novembre. In questi mesi i due candidati dei massimi partiti americani, l’eccentrico miliardario Donald Trump e l’attuale vicepresidente Kamala Harris, sono alle prese i vari appuntamenti delle rispettive campagne elettorali. Nelle scorse ore il Tycoon è stato intervistato dal proprietario di X, Elon Musk, in una diretta sul celebre social network da lui fondato. Grazie a questa occasione Donald Trump ha così fatto ritorno su X a distanza di un anno dal blocco del suo account in quanto, nell’agosto scorso, aveva pubblicato la sua foto segnaletica in carcere ad Atlanta.
Nel corso della conversazione, durata più di due ore e iniziata con più di mezz’ora di ritardo a causa del massiccio attacco cybernetico denunciato dallo stesso Elon Musk, i due magnati hanno parlato di vari temi e il patron di Tesla ha espresso la sua ammirazione nei confronti del candidato del Partito Repubblicano e non sono mancati gli attacchi alla candidata dei democratici, Kamala Harris, definita dall’imprenditore di origine sudafricana “una non moderata ma di sinistra”. Trump, come riportato dall’Ansa, ha attaccato l’Unione Europea asserendo che: “Si ‘approfitta di noi’ negli scambi commerciali” e noi li difendiamo con la Nato: dovrebbe pagare quanto noi” per Kiev”.
Anche il portavoce della campagna elettorale del Tycoon, nelle ore precedenti all’intervista con Elon Musk su X, aveva denunciato l’Ue in seguito alle dichiarazioni del commissario europeo per il Mercato interno, Thierry Breton, che aveva detto al proprietario del social di rispettare l’obbligo per il social di rispettare le norme Ue contenute nel Digital Services Act relative alla moderazione e alla rimozione “tempestiva” di eventuali contenuti illeciti o fake news. E a proposito del conflitto russo-ucraino, nel corso dell’Intervista l’ex presidente degli Stati Uniti ha dichiarato di avere avvertito in passato Vladimir Putin di non attaccare l’Ucraina e se ci fosse lui alla Casa Bianca neanche Israele sarebbe stato attaccato.