• Tempo di Lettura:3Minuti

Summer Series Under 20, scelto il capitano per il Torneo è Ross Vintcent.

Indisponibile Jack Ferrari che deve recuperare l’intervento alla spalla e non parteciperà alla competizione, coach Massimo Brunello ha scelto il flanker di origine sudafricana (nonno siciliano) come capitano. Si comincia sabato con la sfida contro la Georgia.

Ross Vintcent:” L’eredità di un leader come Jack Ferrari non è facile, cercherò di ripagare la fiducia degli allenatori, dei compagni, ed anche la sua, nell’unico modo che conosco, lavorando duro in campo, anche perché abbiamo un obiettivo molto importante, dare continuità all’ottimo Sei Nazioni disputato consolidando la nostra credibilità internazionale e la nostra crescita, potendo contare nuovamente sullo splendido pubblico di Treviso”.

Giacomo Ferrari, ex capitano:” Ross è un punto di riferimento per questo gruppo, un esempio per tutti, per l’impegno, la puntualità, il sacrificio, la sua leadership naturale, e peraltro il fatto di essere madrelingua inglese lo faciliterà nei rapporti con gli arbitri. Stare fuori è veramente molto dura per me, anche se sono molto contento di come sta procedendo la riabilitazione. Troverò comunque il modo di stare vicino ai ragazzi, per me è impensabile non farlo”.

Massimo Brunello Responsabile Tecnico della Nazionale Under 20:” L’atmosfera in questi giorni tutti assieme è molto buona, c’è concentrazione e carica in vista del match di esordio, con la difficoltà di doversi adattare al caldo, ma questo tocca tutti allo stesso modo naturalmente. Come staff il problema è piuttosto un altro, abbiamo undici ragazzi che devono sostenere l’esame di maturità, che staranno via due giorni e che rientreranno dopo i due scritti. Ovviamente l’importanza di questo passaggio per tutti loro è fondamentale, e facciamo il tifo perché sia il più positivo possibile, ma dal punto di vista della preparazione alle gare, diciamo che non è proprio la condizione ideale ma sapremo superare anche questa”.

Summer Series Under 20, Veneto 2022

Tutti i match trasmessi in live streaming sul canale YouTube di Six Nations Rugby U20, le gare dell’Italia anche su federugby.it

Pool A: Francia, Irlanda, Inghilterra, Sudafrica

Pool B: Scozia, Galles, Italia, Georgia

1° giornata:
Pool A, venerdì 24 giugno
Inghilterra Vs Sudafrica, Verona, ore 17:00
Francia Vs Irlanda, Verona, ore 20:00 

Pool B, sabato 25 giugno Scozia Vs Galles, Treviso, ore 17:00
Italia Vs Georgia, Treviso, ore 20:00

2° giornata:
Pool A, mercoledì 29 giugno
Francia Vs Inghilterra, Verona, ore 17:00
Irlanda Vs Sudafrica, Verona, ore 20:00 

Pool B, giovedì 30 giugno Galles v Georgia, Treviso, ore 17:00
Scozia Vs Italia, Treviso, ore 20:00 

3° giornata:
Pool A, martedì 5 luglio
Francia Vs Sudafrica, Verona, ore 17:00
Irlanda Vs Inghilterra, Verona, ore 20:00 

Pool B, mercoledì 6 luglio Scozia v Georgia, Treviso, ore 17:00
Galles Vs Italia, Treviso, ore 20:00 

Playoff, martedì 12 luglio 4° Pool A Vs 4° Pool B, Treviso, ore 12:00
3° Pool A v 3° Pool B, Treviso, ore 15:00
2° Pool A v 2° Pool B, Treviso, ore 18:30
1° Pool A v 1° Pool B, Treviso, ore 21:00

I BIGLIETTI DELLE U20 SUMMER SERIES

Seguiteci su https://www.facebook.com/persemprenews/, https://twitter.com/home, https://www.youtube.com/channel/UCNzxyM-tIFWLypMDDgaZA_Q, https://www.instagram.com/persemprenews_/