• Tempo di Lettura:2Minuti

Sylvester Stallone ha detto addio agli stunt fai da te durante i prossimi film che lo vedranno protagonista. L’attore italo-americano, molto spesso realizzava da solo, senza controfigura, le sue acrobazie. Ultimamente però, complice anche l’età che avanza, Stallone è stato vittima di diversi incidenti, soprattutto sul set del primo film della saga dei Mercenari.

Dopo ben 7 operazioni chirurgiche, l’attore di Rambo e Rocky ha detto basta. Il suo fisico non ha più la stessa resistenza di un tempo, e per questo ha deciso, saggiamente, di affidarsi a stuntman che prendano il suo posto durante le scene più pericolose dei film.

Lo ha rivelato lo stesso attore, durante la seconda stagione della docuserie “The Family Stallone”, in cui lo vediamo prepararsi al settimo intervento chirurgico alla schiena per ridurre le conseguenze delle ferite riportate sul set nel 2010. Ferite subite nel corso di uno stunt in cui doveva combattere contro la leggenda del wrestling Steve Austin.

Durante il reality realizzato da Paramount+, Sylvester Stallone ha confessato diversi fatti nel backstage del film:

“Ho fatto molte cose stupide. Stavo dirigendo I Mercenari e, come un idiota, stavo girando per la decima volta la scena di combattimento con Steve, ricordo uno schianto terribile. Steve lo ha capito subito. Non mi sono mai dall’incidente, motivo per cui ho bisogno di nuovo un intervento chirurgico. Dopo quel film, fisicamente non sono stato più lo stesso. Quindi vi avverto, ‘Non fate le vostre acrobazie'”.

L’incidente è accaduta durante una scena nella quale Steve Austin scaraventa Sylvester Stallone contro un muro di pietra. Il movimento gli ha causato la lussazione delle spalle e la frattura del collo. Di conseguenza, gli è stata inserita una placca di metallo nel collo e nelle fusioni spinali.