Una scossa di terremoto nei Campi Flegrei è stata percepita anche a Napoli. Il magnitudo è stato di 3.4 registrato poco dopo le 10 del mattino. La profondità dell’epicentro è stata a tre km di profondità. La zona di Napoli interessata riguarda soprattutto le aree limitrofe e nei quartieri di Pianura e Fuorigrotta, anche ai piani più bassi degli edifici.
Nella zona del cratere numerose le segnalazioni pervenute, anche se al momento non si ha notizia di danni. Sui social in tanti hanno manifestato la loro paura e in alcuni centri urbani, come a Pozzuoli, c’è chi si è riversato in strada. Un altro piccolo sisma di minore intensità è stato registrato nella serata di ieri tra le 22:58 e le 23:03, con un magnitudo tra 1.3 ed 1.7.
La zona di Bagnoli è stato l’epicentro nei Campi Flegrei, con le persone spaventate in strada. Non si registrano tuttavia conseguenze e tutte le attività in programma nella zona stanno avendo regolarmente corso, a partire dal match valido per la serie A di basket in programma nel vicino palasport di Fuorigrotta, a Napoli, a pochi chilometri dall’area in cui più forte è stata avvertita la scossa, che si giocherà regolarmente.
La Protezione Civile rassicura sul terremoto
Il terremoto nei Campi Flegrei non ha riportato alcun problema anche al match di Serie A tra Napoli e Juventus che si giocherà regolarmente questa sera.
Anche la Protezione Civile rassicura i residenti, sottolineando come non ci siano danni a cosa o persone negli immediati dintorni dell’epicentro:
“La scossa è stata avvertita dalla popolazione. Dalle prime verifiche non risulterebbero danni a persone o cose. A seguito dell’evento sismico registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia alle ore 10:01 di oggi 3 marzo, nei Campi Flegrei. La Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio Nazionale della protezione civile”.
Segui Per Sempre News anche sui social!