• Tempo di Lettura:2Minuti

Il primo grande successo di trasposizione di un videogame in una serie tv è stato The Last of Us. Proprio l’enorme riscontro da parte del pubblico e la sorpresa generale, soprattutto per gli amanti della saga videoludica, hanno fatto in modo che si potesse realizzare la seconda stagione.

Le redini della serie le avranno ancora Craig Mazin e Neill Druckmann, co-sceneggiatori e co-produttori di una delle serie più riuscite degli ultimi anni. Recentemente stanno iniziando anche ad uscire i primi rumor e le foto provenienti dal set che stanno già facendo eccitare i fan. Una delle ultima è proprio quella che ritrae il personaggio di Jeffrey Wright, che impersonerà lo stesso personaggio che doppia anche in The Last of Us 2, Isaac Dixon.

The Last of Us Part 2 ha svelato pochi dettagli sul passato di Isaac, tra cui il trasferimento da Seattle dopo aver servito nell’esercito tra i Marines. Nel presente, lui è il capo di Abby e lei è il suo soldato più fidato. Dalle prime foto rilasciate Isaac indossa la divisa della FEDRA. Questo potrebbe significare che vedremo il suo passato, e capiremo come lui si sia ribellato e perché.

Da una prima descrizione del personaggi di Wright in The Last of Us 2, capiamo qualche dettaglio in più sulle sue intenzioni. Il leader silenziosamente potente di un grande gruppo di miliziani che cercava la libertà. Purtroppo è rimasto impantanato in una guerra senza fine contro un nemico sorprendentemente pieno di risorse”.

La seconda stagione di The Last of Us vede il ritorno di Pedro Pascal nei panni di Joel e Bella Ramsey in quelli di Ellie. Con loro tornano anche Gabriel Luna nel ruolo di Tommy e Rutina Wesley in quello di Maria. Tra i nuovi arrivi Kaitlyn Dever sarà Abby, Isabela Merced interpreterà Dina, l’interesse sentimentale di Ellie. Young Mazino sarà Jesse, Ariela Barer sarà Mel, Tati Gabrielle apparirà nei panni di Nora, Spencer Lord nei panni di Owen e Danny Ramirez in quelli di Manny. La star di Beetlejuice Catherine O’Hara comparirà in veste di guest star.