• Tempo di Lettura:2Minuti

Termina Torino-Milan ed è festa granata. E’ il momento delle nostre pagelle. Vlasic trascinatore, Djidji e Schuurs padroni della difesa. Ricci geometrie e qualità.

Milinkovic-Savic 6,5: Poco impegnato ma attento e sicuro quando chiamato in causa. Il gol del 2-0 nasce da un suo lancio preciso.

Djidji 7: Grande prestazione del difensore francese. Limita bene Leao nel primo tempo ed è autore del gol del vantaggio granata con un colpo di testa chirurgico che batte Tatarusanu. Attento e concentrato anche nel secondo tempo.

Schuurs 7: Altra grande prestazione. Di testa è insuperabile, bravo negli anticipi e nelle uscite palla al piede. Dietro è una sicurezza.

Buongiorno 6,5: Preferito a Rodriguez, soffre qualche volta Messias ma si fa trovare pronto a sbrogliare situazioni potenzialmente pericolose. Viene spinto vistosamente da Messias nell’occasione dell’1-2 del Milan.

Singo 7: bella prova dell’esterno granata che annulla Theo Hernandez e si propone bene sulla fascia. Viene da un momento non facile. Questo match può dargli convinzione e fiducia.

Lukic 6,5: Cuce bene i reparti e si fa sempre trovare smarcato per ricevere palla e impostare. Con Ricci sembra tornato il giocatore ammirato l’anno scorso.

Ricci 7: Prova di grande qualità per il regista granata. Geometrie, ordine e la giusta carica agonistica. Annulla Tonali ed è sempre nel vivo del gioco.

Lazaro 6,5: Sulla sua fascia il Toro macina gioco. Vlasic lo supporta e l’austriaco si si propone spesso per il cross. Bene sia in copertura che in fase di spinta.

Miranchuk 7: Il tiro con cui trafigge Tatarusanu è una perla di rara bellezza. Per il resto prestazione di qualità e di sostanza per il russo che cresce di partita in partita.

Vlasic 7,5: Gara monumentale del croato sempre nel vivo del gioco. Suo l’assist per il gol di Miranchuk sul lancio di Milinkovic-Savic. Le azioni offensive del Toro passano tutte dai suoi piedi.

Pellegri 7: Si batte e varia su tutto il fronte d’attacco. Tanta generosità e tante sponde interessanti per i compagni. Ha una bella occasione nel primo tempo. Risponde bene agli stimoli di Juric, sembra rinato.

Juric 7,5: Prepara benissimo la gara. Toro attento, concentrato e con qualità offensiva. Con Ricci la squadra gira decisamente meglio. Bravo a dare fiducia a Miranchuk che lo ripaga con un gol bellissimo.