• Tempo di Lettura:2Minuti

Alla fine, dopo tanti tira e molla con Cairo, Andrea Belotti saluterà Torino dopo sette anni. Il famigerato rinnovo tanto chiamato e voluto dagli stessi tifosi non è arrivato. Juric voleva chiarezza sul futuro del Gallo, che adesso è ben delineato. Tra cinque giorni l’attaccante italiano entrerà a far parte ufficialmente del mondo degli svincolati, anche se le pretendenti all’acquisto non mancano. Si parlava di Roma, Milan, Napoli ma niente di tutto questo ha portato ad una conclusione. Belotti proverà l’esperienza estera, probabilmente al Monaco, il quale ha proposto al giocatore un triennale con un ingaggio ben più superiore al milione e otto che percepiva fino adesso in granata.

In questi giorni il classe ’93 sta valutando tutte le opzioni e Montecarlo potrebbe essere una destinazione più che gradita. Belotti vuole giocare la Champions e il club monegasco gli potrà garantire questa opzione visto che dovrà disputare i preliminari ad agosto. Dopo 106 gol realizzati tra Torino e Palermo, la Serie A si appresta a perdere uno dei centravanti più prolifici degli ultimi anni, a parte quest’ultima stagione conclusa con appena 8 gol (non era mai andato sotto la doppia cifra col Toro).

Tra oggi e domani il Monaco potrebbe dare l’affondo decisivo. Belotti lascerà Torino dopo una stagione martoriata da infortuni. Con il treno Nazionale ormai perso, al Gallo non resta che cercare di chiudere al meglio la propria carriera, trovando fortuna all’estero e dimostrando tutto il suo valore.

Seguici anche su Per Sempre News