• Tempo di Lettura:2Minuti

C’è la data per il dibattito televisivo tra Donald Trump e Kamala Harris: lo scontro avverrà il 4 settembre davanti alle telecamere di Fox News.

A confermare la notizia è la stessa emittente, che ha rilanciato l’annuncio di Trump fatto su Truth, la sua piattaforma social.
Non mancano le frecciatine al suo ex-avversario Joe Biden, chiamato Sleepy Joe dal tycoon, ma il messaggio di Trump riporta tutte le informazioni principali sul dibattito.
La scelta di andare in onda su Fox News sta nel conflitto d’interessi che Trump ha con ABC, l’emittente che in origine avrebbe dovuto trasmettere la sfida tra Biden e l’ex presidente degli USA.
Il dibattito si svolgerà nello stato della Pennsylvania (stato in cui Trump farà il suo ritorno dopo l’attentato del 13 luglio), in una sede ancora da definire: la particolarità di questa trasmissione sarà la presenza del pubblico live, a differenza di quanto capitato nel duello televisivo di due mesi fa tra Biden e Trump.
Il dibattito televisivo sarà uno degli ultimi passi di questa campagna elettorale mai così ricca di colpi di scena.
Dall’attentato a Trump in Pennsylvania al ritiro dalla corsa presidenziale di Joe Biden, non sono mancati il dramma e lo shock.
Ora, a tenere testa a Donald Trump sarà Kamala Harris: l’attuale vicepresidente, dopo aver raggiunto il numero minimo di delegati per presentare la candidatura ufficiale, è pronta per sfidare il tycoon, in televisione prima e alle urne poi.