• Tempo di Lettura:2Minuti

‘Vedi Napoli… e poi torni’, è l’iniziativa di Palazzo San Giacomo per far conoscere e vivere a pieno la città. Al Maggio dei Monumenti, infatti, l’assessorato al Turismo offrirà notizie su tutti gli appuntamenti artistici, teatrali, museali. Gli eventi e le manifestazioni che si terranno sul territorio.

“Ai cittadini e ai turisti che visitano Napoli – spiega l’assessore al Turismo Teresa Armato – vogliamo offrire una vasta scelta di attività. Per accontentare tutti, e dare informazioni precise sulla città e le sue attrazioni. Napoli sta vivendo un periodo di ripartenza. Siamo impegnati al massimo per migliorare l’accoglienza, differenziare l’offerta ai turisti”.

Sul sito istituzionale del Comune – consultabili al link https://www.comune.napoli.it/vedi-napoli-e-poi-torni –  sono riportati i calendari settimanali degli eventi in programma che saranno progressivamente  aggiornati fino all’estate.

Sono inoltre operativi i nuovi infopoint comunali distribuiti sul territorio. Tre installazioni in legno accoglieranno i turisti a piazza Garibaldi, piazza San Gaetano e piazza del Plebiscito. Due punti mobili saranno posizionati a piazza Carità, nel Villaggio del Giro d’Italia in via Caracciolo.

In occasione del “Maggio dei Monumenti” il Castel Nuovo sarà eccezionalmente aperto al pubblico: la domenica e la Festa della Repubblica (2 Giugno 2022), dalle ore 08:30 alle ore 14:00. I visitatori potranno accedere gratuitamente a tutti gli spazi fruibili (escluse le Gallerie del Museo Civico).