Tutto Rugby, sabato scorso 17 aprile le azzurre hanno battuto la Scozia a Glasgow 20-41. Terzo turno del Sei Nazioni Femminile 2021, ne abbiamo parlato con Maria Cristina Tonna e Tito Cicciò. Azzurre quinte nel Ranking, sabato 24 aprile a Dublino giocheranno la finale 3°/4° posto contro l’Irlanda. Diretta Eurosport 2.

Azzurre: Se la giocano, ci credono, tanta grinta, qualche passaggio sbagliato ma tengono e spingono in mischia, conquistano il punto di bonus. Decisive nei punti d’incontro, placcano. Capaci di giocare bene e rubare qualche palla in touch, migliorano in disciplina rispetto al match con l’Inghilterra ma ancora da lavorare. Player of the match l’azzurra numero 12 Beatrice Rigoni. Segnano sette mete, tripletta per capitan Furlan, doppietta per la Rigoni, arrivano ancora le mete di Arrighetti e Minuzzi.

Scozia: Difficoltà in mischia, difende bene ma male nei punti d’incontro. Non si arrende cerca di mettere in difficoltà le azzurre con maul avanzanti e touch ben organizzate ma non basta per portare a casa il risultato. Segna comunque due mete. Seguiteci su http://www.persemprenapoli.it