Ultimo weekend per visitare la mostra Paolo La Motta. Capodimonte incontra la Sanità a cura di Sylvain Bellenger e Maria Tamajo Contarini. Il 15 e il 16 gennaio 2022, nella sezione di arte contemporanea del museo, saranno esposti ventitré dipinti, nove sculture e il polittico Genny. Inoltre, domenica è prevista la visita guidata con l’artista Paolo La Motta, per scoprire la vera anima del rione Sanità attraverso gli occhi e i volti dei ragazzi dipinti o scolpiti. La mostra, promossa e organizzata dal Museo e Real Bosco di Capodimonte in collaborazione con l’associazione Amici di Capodimonte Ets, è stata citata dalla CNN Travel tra le cose da vedere a Napoli.

E’ inserita nell’ambito del ciclo di esposizioni “Incontri sensibili”, un format in cui le opere degli artisti contemporanei dialogano con la collezione storica di Capodimonte.

Fa parte di “Incontri sensibili” anche la mostra Andrea Bolognino. Cecità, accecamento, oltraggio, in cui i disegni dell’artista dialogano con uno dei capolavori più noti della collezione del museo, la Parabola dei ciechi (1568) di Pieter Brueghel il Vecchio.

Nel weekend le sale del museo saranno allietate dalla musica al pianoforte del M° Rosario Ruggiero e dalle performance della Compagnia Arcoscenico. Inoltre, sarà possibile visitare la Chiesa di San Gennaro nel Real Bosco di Capodimonte con un nuovo decoro dell’architetto Santiago Calatrava.

Seguici anche su http://www.persemprecalcio.it