• Tempo di Lettura:2Minuti

In questi ultimi anni Will Smith non smette di essere sotto i riflettori. Tutto è iniziato con lo schiaffo durante la cerimonia degli Oscar a Chris Rock, colpevole, secondo Smith, di aver insultato la moglie. La stessa Jada Pinkett-Smith, in precedenza anche dichiarato che i due vivono separati dal 2016.

Per l’attore, però, non c’è mai fine al peggio! Infatti dopo lo schiaffo a Chris Rock sembrerebbe che Will Smith stia anche andando incontro a problemi economici. Il brutto gesto durante la cerimonia del 2022 ha fatto calare moltissimo il consenso verso di lui. Questo ha portato danni anche alla sua organizzazione di beneficenza. Purtroppo la mancanza di donazioni ha portato anche alla chiusura della stessa.

Mentre si sta preparando a tornare al cinema con l’ultimo capitolo di Bad Boys, Will Smith ne ha approfittato per raccontare la sua nuova filosofia di vita. L’attore ha anche voluto parlare del suo rapporto col denaro:

“Non so neanche a quanto ammonti il mio patrimonio. Ho avuto soldi, li ho persi, ne ho fatti di nuovo, ne ho avuti più di quanto potessi immaginare. La prima metà della mia vita è stata votata ad accumulare soldi, nella seconda donerò tutto”.

Secondo l’attore, la grande svolta sulla sua percezione del denaro e delle finanze è arrivata quando ha compiuto 50 anni: 

“Ho capito che i soldi non ti rendono felice. Quando hai comprato tutto quello che volevi e non ti è rimasto più niente da comprare, capisci che non c’è nulla di materiale che potrebbe soddisfarti”.

Will Smith

Infine l’attore di Men in Black e Bad Boys ha voluto chiudere con una riflessione sulla vita e sulla ricerca della felicità:

“Questa fase della vita è spaventosa. Ho capitoche né le relazioni, né i soldi, né i figli, niente ti renderà felice. Che la felicità deve venire da dentro, dal pieno contatto con le parti oscure della tua anima. Non puoi trovarla fuori, anzi sei tu che devi portarla agli altri”.