Sky e Fremantle, i produttori di “X Factor”, stanno pianificando una rivoluzione per la prossima edizione del programma che andrà in onda a settembre 2024. Ci sarà un cambio totale di cast, escludendo Morgan, Fedez, Ambra e Dargen D’Amico.
Per ora ci sono solo voci non confermate, pettegolezzi, chiacchiere. In attesa di una dichiarazione ufficiale, fonti affidabili però hanno confermato a FqMagazine che Manuel Agnelli farà un ritorno eccezionale come giudice, avendo già interpretato questo ruolo in cinque edizioni. Jake La Furia, il rapper Francesco Vigorelli, sarebbe al suo fianco, insieme al cantautore Achille Lauro, che cerca di rilanciare la sua carriera. Paola Iezzi, musicista che sta vivendo una nuova fase artistica insieme alla sorella Chiara, farà parte della giuria del fronte femminile. Ha già fatto esperienza come co-conduttrice del “PrimaFestival” e come giudice a “DragRace”. Inoltre, ha appena partecipato con la sorella Chiara al “Festival di Sanremo” come conduttrice del “Prima Festival”.
NOVITÀ PER LA CONDUZIONE
Ci sono ulteriori sviluppi da segnalare. Anche la gestione dello show sta subendo dei cambiamenti, con l’uscita di Francesca Michielin dal programma. Dopo aver preso in considerazione l’idea di riportare a casa Alessandro Cattelan, la tv satellitare ha deciso di rimanere nel mondo musicale puntando su un nome di primo piano: Giorgia. Questa artista a tutto tondo, che ha recentemente co-condotto “Sanremo 2024”, è stata nel mirino dei talent show per anni. Ora sembra che abbia accettato di partecipare, ma in un ruolo completamente diverso.
Nel frattempo si parla anche di un possibile passaggio del format al canale Nove, con Amadeus al comando del talent musicale. Questo potrebbe creare una competizione tra Discovery, Rai e Mediaset. Open ha ricevuto informazioni da fonti vicine a Sky che confermano la permanenza del talent in onda fino al 2024. Tuttavia, la prossima edizione coinciderá con la scadenza del contratto e potrebbe quindi essere l’ultima.
Giornalista pubblicista iscritta all’Ordine della Lombardia