Stando alle voci di mercato, Nicolò Zaniolo e la Juventus sono sempre più vicini. Dopo gli acquisti di Di Maria e Pogba, i bianconeri scaldano la pista per portare il giallorosso a Torino.
Il 23 enne ha saltato la prima amichevole della Roma contro il Trastevere a Trigoria e questo ha acceso, non poco, le voci di mercato.
Zaniolo si è accomodato in tribuna dove ha fatto da spettatore ai suoi compagni, con la testa immersa nei pensieri di un mercato appena iniziato. Il club giallorosso ha comunicato che l’assenza è dipesa da una lombalgia ma la realtà potrebbe essere ben diversa, legata soprattuto alla trattativa con la Juventus che non riesce a decollare.
Formalmente manca un’offerta vera e propria dei bianconeri, offerta che però la Roma ha ben chiaro su come dovrà essere. I giallorossi non intendono considerare offerte inferiori a 50 milioni di euro e nessun giocatore inserito come contropartita.
In realtà nelle ultime ore, secondo quanto riportato dall’edizione odierna di TuttoSport, i giallorossi avrebbero aperto ad una formula creativa. Si tratterebbe di un possibile prestito oneroso a 10 milioni con riscatto nel 2023 a 40 milioni più bonus. Altra ipotesi quella del pagamento pluriennale che consentirebbe alla Roma di fare comunque plusvalenza e ottenere una liquidità immediata.
I bianconeri si sono portati avanti e hanno trovato l’accordo con il procuratore del giocatore, Claudio Vigorelli, per un contratto di 4mln a stagione fino al 2027.
La Roma resta ferma quindi sulle sue posizioni ma dalla Continassa filtra ottimismo per il percorso già tracciato fin qui.
Il rapporto con Mourinho non è mai decollato e la tentazione, per un ragazzo di 23 anni, di giocare in Champions l’anno prossimo è davvero forte.
Seguici anche su Instagram.
Giornalista pubblicista iscritta all’Ordine della Lombardia