Si conclude oggi la Paris Fashion Week, la settimana di moda francese che ha trasmesso importanti messaggi per il periodo storico che stiamo vivendo, interpretato al meglio dagli stilisti e direttori artistici dei più importanti brand del mondo. Ad aprire è Off – White, uno degli show più attesi dell’anno, in quanto il primo dopo la tragica scomparsa del fondatore e anima di questo brand, Virgin Abloh. Sfilano in passerella, per rendergli omaggio, le più grandi star del mondo della moda. Dal duo madre – figlia Cindy Crawford e Kaia Gerber, alle sorelle Hadid, Kendall Jenner, l’icona Naomi Cambell e altre top model. Sarà l’ultima collezione disegnata dal talentuoso ed eccentrico designer.
“La moda non è importante ora” ha detto Demna Gvasalia, direttore artistico di Balenciaga, mettendo in scena uno show che rappresenta in pieno le strazianti emozioni che sta vivendo il popolo ucraino. I modelli sfilano in una tempesta di neve, con tacchi alti e tanta difficoltà a camminare. D’altronde chi meglio di lui può capire questa situazione, avendone vissute simili, ha spiegato Demna.
Per Valentino, invece, il messaggio è un inno all’amore, uno show tutto dipinto di rosa , per dare un maggiore importanza a volti delle persone più che a quello che indossano. Presente alla sfilata, il pilota di formula 1, Lewis Hamilton. Ringrazia, sul suo profilo Instagram, la Maison Valentino per l’invito e per averlo fatto accomodare vicino alla star del cinema Zendaya, cosi da poterle chiedere di partecipare alla stagione 3 di Euphoria, serie Tv di cui è protagonista.
Non è l’unica attrice presente alla fashion week, allo show di Saint Lauren Demi moore, e nel parter di Louis Vuitton Emma Stone con Julianne Moore, Sophie Turner ed altre. Presenti anche grandi star dal mondo dello spettacolo, come la cantante Rihanna che per lo show Dior osa un look trasparente “total black”, mettendo in evidenza la dolce attesa; e ancora dal mondo dello sport la tennista Serena Williams che sfila per Off – White, e presenzia in prima fila allo show di Balmain in un abito mini verde scuro in velluto.