Elodie fashion icon 2025 e non solo…
Quando la musica incontra la moda è proprio il caso di fare il nome di Elodie, ribattezzata, ormai, dai propri fan EloDea. Innegabili il suo talento e la sua presenza scenica sul palco.
Bellezza, fascino e carisma la rendono a dir poco magnetica ma altresì non possiamo negare il talento del suo entourage che l’ha resa nel tempo una vera e propria icona fashion.
Per Sanremo 2025, Elodie, si è affidata alla giovanissima stylist Giulia Cova, classe 94′.
Nella prima serata del Festival l’abbiamo vista scendere dalle scale del tempio della musica italiana in uno sleep dress argentato firmato Prada e a seguire nella seconda serata in un abito corsetto stile anni ’30 sui toni del bordeaux di Gucci, per la serata cover, invece, la scelta è ricaduta su un abito nero senza spalline dallo scollo profondo ma estremamente elegante arricchito da uno scialle lungo che donava leggerezza e giochi di trasparenze firmato da Andreas Kronthaler per Vivienne Westwood e per la finalissima della kermesse musicale, glamour e stilosa in un lungo abito da sera in total black impreziosito con paillette e applicazioni sbrilluccicose accompagnato da raffinatissimi guanti in tulle nero con ricami che richiamavano l’abito Versace.
Ma non solo Sanremo, anche lo scorso tour della cantante: l’Elodie show 2023 è stato un progetto di styling unico nel suo genere. Nella storia della musica italiana è stata probabilmente l’unica Artista a sfoggiare così tanti look per ogni tappa del suo show. In questo caso il merito va ad Alba Melendo che ha curato nei minimi dettagli tutti i cambio look sfoggiati impeccabilmente dalla nostra Pop star.
Elodie sul palco oltre a portare le sue potentissime hit ha portato le griffe più importanti della moda a partire da Fendi, Armani, passando per GCDS, Etro, Cavalli e ancora Gucci, Blumarine, Giuseppe Morabito fino ad arrivare all’immancabile Atelier Versace, molti dei look in custom made, ovvero interamente personalizzati per lei. La lista delle firme importanti che hanno aderito al suo progetto musicale è ancora molto, molto lunga ma il nostro scopo è quello di sottolineare quanto la Moda, ad oggi, abbia un ruolo centrale anche nella musica.
Inevitabilmente un look prestigioso e curato nei minimi dettagli rende lo spettacolo ancora più memorabile, soprattutto se lo styling è studiato affinché si sposi perfettamente con le scenografie e i vari momenti dello show come è stato, appunto, per il tour di Elodie.
Se è vero che la musica va ascoltata, per noi va anche vista e quindi oltre a riempirci le orecchie e il cuore, vogliamo riempirci anche gli occhi e vogliamo farlo in grande stile con le griffe più importanti della moda, quindi, non ci resta che aspettare il prossimo tour della nostra fashion icon EloDea.
Che la moda sia con noi, sempre!
