“La Forza e il Sorriso”, un aiuto alle donne nella lotta contro il cancro
Dal 2006, il progetto “La Forza e il Sorriso” ha fatto una differenza tangibile nella vita di oltre 25.000 donne oncologiche, grazie a laboratori di bellezza gratuiti in ospedali e associazioni in tutta Italia. Ideato per restituire alle pazienti il senso di benessere e autostima, il programma è la versione italiana dell’iniziativa internazionale Look Good Feel Better. Fabio Franchina, presidente pro tempore della onlus, ha recentemente sottolineato i successi raggiunti e la continua crescita dell’iniziativa, che oggi opera in 57 ospedali con il supporto di 40 aziende e sponsor.
L’obiettivo del progetto non è solo estetico, ma si concentra sul potere psicologico della bellezza, aiutando le donne a ritrovare una routine quotidiana che metta in risalto la loro bellezza interiore e a reagire con forza e positività durante il difficile percorso delle cure oncologiche. La Forza e il Sorriso si distingue per il suo impegno a supportare le donne nei momenti più fragili della loro vita.
Franchina guarda al futuro con entusiasmo, mirando ad espandere l’iniziativa anche nel settore maschile, già attivo in altre realtà internazionali. L’obiettivo è raggiungere sempre più persone e continuare a fare la differenza, dimostrando che la bellezza va ben oltre l’aspetto fisico.
Segui Per Sempre News anche sui social!

Giornalista pubblicista iscritta all’Ordine della Lombardia