Moda kids: dal 4 all’8 giugno 2025 torna la Baby fashion week
Torna a Napoli per la sua quarta edizione la Baby Fashion week: dal 4 all’8 giugno vedremo sfilare giovanissime promesse della moda nell’incantevole cornice della Casina Vanvitelliana del Fusaro. L’evento oltre a mostrare la moda kids si pone come obiettivo anche quello di avvicinare i bambini all’arte e alla cultura rendendoli protagonisti di un’iniziativa che vuole andare oltre al concetto della sfilata tradizionale, accendendo i riflettori non solo sui piccoli modelli ma anche su location dall’immenso valore artistico e storico-culturale.
Patron dell’iniziativa il noto fotografo di moda e Art Director Alessandro Di Laurenzio che quest’anno sarà accompagnato dalla straordinaria Sara Jo Mariotti, coreografa di fama internazionale che curerà tutte le coreografie. Le acconciature, invece, sono a cura di Gino Rocco e Claudio De Martino che hanno portato l’attenzione alla cura dei dettagli estetici sin dai primi shooting; il trucco è stato affidato all’Accademia di trucco ed estetica Sirio Aja di Cira Guarino, con la talentuosissima makeup artist Giulia Gentile.
Il progetto vanta collaborazioni con grandi stilisti, brand ma anche sponsor come Sorbillo e partner di spicco tra cui Marco Ferrigno, maestro dell’arte presepiale, e per non farci mancare nulla, simbolo dell’enogastronomica tutta campana: Punto Nave.
A supportare l’evento ci sarà anche l’agenzia Casting Bambini che si occuperà dell’organizzazione di eventi nazionali ed internazionali.
Alla conferenza stampa era presente anche l’attrice Natalia Litvinova, simbolo di arte, moda e spettacolo che sono i punti cardine di questa Baby Fashion week che vuole essere l’emblema del connubio tra moda e storia.
Si ringraziano ovviamente le istituzioni tutte e in particolar modo il sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione, e il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e l’Associazione Napoli Fashion Week per la realizzazione di un evento che siamo certi porterà in alto il nome, la cultura, la storia e ovviamente la moda della nostra città.
Noi, facciamo un grande in bocca al lupo ai modelli kids e vi terremo aggiornati su tutto ciò che riguarda questo evento stellare!
