Versace FW25/26: Donatella celebra la libertà con le top model di ieri e di oggi
Versace FW25/26: Donatella celebra la libertà con le top model di ieri e di oggi
Versace lancia la sua campagna Autunno/Inverno 2025/26 con un cast stellare che unisce le icone del passato alle muse del presente. Tra le protagoniste: Claudia Schiffer, Kate Moss, Kristen McMenamy, Amber Valletta, Natasha Poly, Liu Wen, Anok Yai e molte altre. A orchestrare il tutto, Donatella Versace, oggi anche chief brand ambassador della maison, in seguito all’acquisizione del marchio da parte del Gruppo Prada lo scorso aprile.
Gli scatti firmati dal duo di fotografi Mert & Marcus celebrano l’essenza della donna Versace: forte, carismatica, libera. Il messaggio della campagna è chiaro e potente:
“Siate voi stessi. Abbiate fiducia in chi siete. Infrangete le regole.”
Donatella racconta la campagna come un tributo a amicizia, lealtà e amore, valori condivisi con il team di collaboratori e modelle che da anni fanno parte del mondo Versace. La collezione attinge agli archivi storici, reinterpretando capi iconici con silhouette scolpite nella leggendaria maglia metallica, uno dei simboli del brand.
Spicca anche la nuova borsa Virtus, firmata con l’emblematica “V” in metallo e caratterizzata da forme morbide e sensuali, in perfetta sintonia con il linguaggio stilistico della maison.

Giornalista pubblicista iscritta all’Ordine della Lombardia