Un uomo dello Sri Lanka di 51 anni è stato picchiato da una baby gang per derubargli la bici elettrica che stava usando per tornare a casa dopo il lavoro, lavorava come badante.
Il tutto è successo sul lungomare Caracciolo, a pochi passi da piazza Sannazaro a Napoli. L’uomo, le cui iniziali sono B.M.P., è stato aggredito da un gruppo di ragazzi, per lo più minorenni, alle ore 18:40.
L’attacco è stato fatto per derubare lo srilankese, residente a Napoli già da qualche anno, della sua bici elettrica. Il gruppo di giovanissimi però non si è limitato solo a derubare l’uomo ma lo ha anche pestato con raffiche di pugni sul viso, infatti, l’uomo è stato operato al viso e alla bocca.

Per denunciare l’accaduto B.M.P. si è rivolto al consigliere comunale Savary Ravendra Jeganesan e all’Aies, ‘Associazione per l’Integrazione degli Extracomunitari’ presieduta da Andrea Merlino.
Andrea Merlino parla per conto B.M.P., non riesce ancora a parlare per le ferite subite: “Non ha avuto neanche il tempo di vedere quanti ne erano, né i loro visi. Era come se fossero mirati a malmenarlo senza pietà”. Il referto medico, dice che è stata un ‘trauma da caduta da bici‘. La vittima sostiene però di essere stata picchiata e strattonata a bordo della bici.
Il presidente dell’Aies dice che ormai le aggressioni in ambito razzista stanno aumentando da parte di gruppi di giovanissimi, apparentemente al danno di persone srilankesi.
Sono passate due settimane dall’aggressione di B.M.P. che non è ancora riuscito a sporgere denuncia alle forze dell’ordine. lnfatti dopo l’aggressione è stato trasferito CTO per una TAC e un’operazione chirurgica al viso e alla bocca.
