• Tempo di Lettura:2Minuti

Un percorso di formazione gratuito sugli strumenti digitali per l’export, rivolto a micro piccole e medie imprese, startup, cooperative, consorzi e reti di imprese della Campania. E’ quanto organizzato da Ice Agenzia, in collaborazione con Unione Industriali Napoli. L’iniziativa è realizzata nell’ambito del Piano Export Sud II ed è finanziata con risorse del Ponic 2014-2020 Fesr Asse III. Il ciclo di seminari Digital Export Academy, svolto in modalità webinar, intende offrire un approfondimento sulle strategie di web marketing. Obiettivo la ricerca di nuovi e potenziali mercati, l’ecommerce e la gestione della contrattualistica e dei pagamenti online.


Il percorso formativo

Il percorso formativo per l’export prevede 8 incontri, a cadenza settimanale, con inizio il 16 giugno e conclusione l’8 luglio. Le lezioni si svolgeranno in modalità webinar dalle 9.30 alle 13.00. Partecipando agli incontri le aziende avranno l’opportunità di conoscere le potenzialità offerte dal digitale e muoversi sui mercati esteri sfruttando le strategie di marketing digitale. Di acquisire poi una migliore conoscenza dei principali strumenti di comunicazione digitale e delineare le linee di sviluppo di una strategia export che si avvalga degli strumenti gratuiti offerti dal web.


Chi può partecipare

La partecipazione è riservata a micro, piccole e medie imprese, startup, consorzi, e reti di impresa. Ecco i requisiti per il percorso formativo export: sede operativa in Campania e senza situazioni di morosità con Ice Agenzia. In regola con le norme vigenti in materia fiscale, assistenziale e previdenziale. Che dispongano di un sito internet o, in alternativa, siano presenti con una pagina informativa in un social network. In grado di garantire una risposta telematica in almeno una lingua straniera alle richieste provenienti da interlocutori esteri.Non siano in stato di fallimento, di liquidazione, di amministrazione controllata. Le iscrizioni dovranno essere inviate entro lunedì 31 maggio 2021 ore 12.00

Seguici anche su http://www.persemprenapoli.it