Napoli, bradisismo, martedì quattordici maggio incontro pubblico. Autorità e Protezione Civile incontrano e rispondono ai cittadini.
Vanno avanti gli incontri pubblici sul tema del Bradisismo organizzati dalla Protezione Civile della Regione Campania e dal Dipartimento di Protezione Civile nazionale per rispondere alle domande dei cittadini sull rischio terremoto che corrono i Campi Flegrei.
Dopo gli appuntamenti che si sono già svolti a Pozzuoli e a Bacoli, le massime Autorità di tutti gli enti coinvolti nella gestione del fenomeno del bradismo sia dal punto di vista scientifico che tecnico che operativo, presenti a Napoli, a Bagnoli. Martedì 14 maggio, alle ore 16,:00 è stato fissato un incontro pubblico con la cittadinanza all’Aula consiliare della Municipalità X in via Acate 65.
I Campi Flegrei sono una vasta area vulcanica attiva caratterizzata dal fenomeno del bradisismo una deformazione del suolo. Si verificano fasi di lento abbassamento, alternate a quelle di sollevamento più rapido, queste ultime sono accompagnate generalmente da terremoti superficiali e di bassa magnitudo.
Seguiteci su https://www.facebook.com/persemprenews, https://twitter.com/persempre_news
Giornalista, Libero Professionista, rugbista.