• Tempo di Lettura:1Minuto

A Napoli alcuni monumenti e luoghi simbolo della città si coloreranno di luce a simboleggiare momenti, progetti e ricorrenze.

I primi in ordine di tempo saranno la Fontana del Nettuno a Piazza Municipio ed il Maschio Angioino. Il 25 gennaio già a partire dall’imbrunire la famosa fontana ed il castello verranno illuminati per ricordare che di li a 100 giorni il Giro d’Italia passerà per la città di Napoli e per alcuni comuni della provincia. L’iniziativa è sponsorizzata dalla RCS Sport organizzatrice del Giro d’Italia e non solo. La corsa quest’anno parte il 4 maggio e si concluderà i 26 dello stesso mese. A Napoli il Giro in rosa farà tappa il 15 maggio proveniente da Avezzano. 

Il 27 e 28 gennaio toccherà al Colonnato della Basilica di S. Francesco da Paola in Piazza del Plebiscito ed ancora alla Fontana del Nettuno. Si illumineranno di viola, colere simbolo della gentilezza, per il Progetto Capitale Nazionale Costruiamo Gentilezza 2024.

E poi in conclusione il 1° febbraio sarà sempre la fontana del Nettuno. Questa volta si colorerà di blu per la “Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre”.