Rhove è un personaggio molto popolare tra i giovani della Generazione Z, che affollano le sue esibizioni dal vivo.
La improvvisa popolarità del cantante è dovuta alla sua personalità eccentrica e sopratutto a quella che è diventata una vera e propria hit, Shakerando. La canzone (anche se molti ci penserebbero due volte prima di definirla tale) ha scalato le classifiche radiofoniche in breve tempo e portato al successo Rhove.
Samuel ha accresciuto la sua visibilità sui social media a causa delle tante polemiche che lo vedono continuamente protagonista e oggetto di discordia. Poco tempo fu criticato per aver abbandonato il palco dopo che il pubblico non aveva saltato abbastanza a ritmo della sua hit. Il comportamento del rapper ha scatenato una valanga di critiche e forti reazioni, tra cui quelle dei Pinguini Tattici Nucleari e di Salmo, che hanno imputato questi atteggiamenti alla mancanza di gavetta. Anche Mahmood si è espresso su Rhove, contestando il suo attacco nei confronti del suo stesso pubblico.
L’ultimo gesto inopportuno del rapper si è verificato ieri quando, durante un esibizione a Porto Cesareo (Lecce), nella foga del momento, ha spinto in piscina una ragazza che si trovava a bordo palco. I presenti hanno prontamente ripreso la scena con i propri smartphone e i video sono diventati in breve tempo virali su TikTok.
La ragazza, secondo la sua versione dei fatti, avrebbe accettato lo ‘scherzo’ del rapper prendendolo a ridere. Lo stesso Rhove ha detto che, una volta riemersa dall’acqua, lo ha raggiunto sul palco e lo avrebbe abbracciato. Alcuni però hanno comunque condannato il gesto del cantante, soprattutto perché non poteva essere sicuro che la ragazza sapesse nuotare. Oltretutto in acqua con lei sono finiti anche il cellulare e la borsa, con all’interno il portafogli.
Dopo le innumerevoli critiche, Rhove si è scusato pubblicamente per il gesto e, in un italiano discutibile, ha scritto:

