• Tempo di Lettura:3Minuti

L’avvocato Anna Romano alla Maratona di New York, specializzata in diritto di famiglia, minori e disabilità, coach certificata e guida al cambiamento personale e professionale, Micap, master in coaching ad alte prestazioni, e agli studi, ha compiuto un percorso che la ha condotta ad una impresa senza precedenti, partecipare sino al traguardo alla maratona newyorchese .

Tutto ciò grazie agli avvenimenti che si sono succeduti negli ultimi anni.

Le piaceva e le piace il suo lavoro ma sentiva di poter e di dover andare più in là. Di qui la importanza del suo coach Giuseppe Biondi che l’ha guidata al cambiamento portando maieuticamente fuori una forza che non sapeva di avere, quella di una eroina, di un supereroe

La corsa era per Anna una abitudine da sempre, negli ultimi tempi ha iniziato a farlo più seriamente ed a cadenza di tre giorni settimanali alternati a tre giorni di palestra ed uno  di riposo.

Non poco le ha giovato il corso di NPL, programmazione Neuro Linguistica, una disciplina che studia le persone in base al comportamento funzionale e disfunzionale.

Come siamo programmati dall’infanzia e dall’età adulta così si ingenerano i nostri comportamenti attuali. Neuro perché si risvegliano le nostre connessioni, i comportamenti e linguistica perché opera sul linguaggio che influenza i comportamenti.

Ciò consente di comprendere quali comportamenti siano disfu7nzionali e portandoci su una strada sbagliata e quali funzionali, portandoci sulla giusta via e consentendoci la felicità ed il successo.

Durante il Covid Anna, per un errore medico subì una grave lesione all’intestino e questa esperienza la portò a non fermarsi grazie alla sua gagliarda forza di volontà.

Era assetata ma sape3va che avrebbe iniziato con poche gocce e si doveva adattare e crescere per migliorarsi e deglutire un elefante, ma pezzo dopo pezzo.  Non subito.

Col Micap si organizzarono e, nonostante per cause mediche dovette rinviare la maratone di Berlino, a New York riuscì a partecipare con tempi da record, un tempo di 26,605 su 47,744.

L’avvocato Anna Romano alla Maratona di New York

L'avvocato Anna Romano alla
L'avvocato Anna Romano alla
L’avvocato, infine, raccomanda a tutti i giovani di mettersi sempre in discussione, di non rinunciare a un obiettivo prefissato, alla propria felicità, lavorando però sodo per ottenere il traguardo, la logica consumistica del tutto e subito sempre è fallace.
E anche se a volte si sentiranno spersi nei loro pensieri, disorientati, facciano come San Francesco che, negli ultimi giorni della sua vita, pieno di dubbi affermava “Dio esiste e basta così”.

Seguiteci su https://www.facebook.com/persemprenews