• Tempo di Lettura:1Minuto

Una panchina blu a tutela delle categorie fragili e dei lavoratori. E’ stata installata stamattina a Napoli, in piazza Dante. Liniziativa è promossa dagli operai della Whirlpool e sostenuta dall’amministrazione.

De Magistris

Presente il sindaco partenopeo Luigi de Magistris: “Questa mattina abbiamo installato in Piazza Dante una panchina blu promossa dagli operai Whirlpool a tutela dei lavoratori e delle categorie più fragili. L’italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro, non smetteremo mai di dirlo e di ricordarlo. Ed è per questo che abbiamo deciso di imprimerlo anche sulla nostra panchina blu, in un luogo centrale dove si incrociano migliaia di persone ogni giorno”.

La proposta

“Non bisogna mai smettere di lottare per i diritti dei lavoratori – sottolinea il sindaco di Napoli – oggi ce lo ricordano i nostri amici della #Whirlpool. Ce lo ricorda la scomparsa di Antonio Prisco, un sindacalista de riders. E ce lo ricorda Luana che, alla sola età di 22, ha incontrato tragicamente la morte mentre svolgeva il suo lavoro. È necessario che il governo metta al centro il lavoro e inizi a dare risposte più concrete”.

Seguici anche su http://www.persemprenapoli.it