Non è mai troppo tardi per smettere di sognare o di soffrire e di ritornare a vivere e gioire. Non è mai troppo tardi per sperare che un giorno tu possa essere ricambiato per tutto quello che di positivo sei riuscito a fare nella tua vita e a donare gratuitamente agli altri, per il sol gusto di aver fatto una cosa giusta.
Non è mai troppo tardi per fare ammenda dei propri errori di valutazione e delle proprie considerazioni. Non è mai troppo tardi per poter sperare di ritornare a crederci ancora che, in fondo, tutto torna nella vita e che forse è il momento di accettare che da soli veniamo al mondo e da soli scendiamo dal mondo stesso.
Non è mai troppo tardi è come dire la speranza è l’ultima a morire e se non ci aggrappiamo a questa considerazione come ad un editto per noi stessi, cosa ci resta per poter continuare a pensare che non è mai troppo tardi? Crediamoci con perseveranza e speranza perché domani è sempre e comunque un altro giorno.
Nascere, crescere, vivere e dare vita agli altri rappresentano i compiti che ci vengono assegnati nel corso della nostra esistenza. Alcuni di questi riusciamo a svolgerli alla grande, altri un po’ meno ma non sempre per colpa nostra. La vita come disse il buon Toto’ è una livella ma nonostante tutto, non tutti a questo mondo usano, sanno o vogliono usare questo valido arnese che ci ricorda a noi tutti quale sarà la nostra destinazione finale. Per tale motivo non perdiamo mai di vista la certezza che non è mai troppo tardi per usare la livella.
Seguiteci su https://www.facebook.com/persemprenews